domenica 26 dicembre 2010

La tanto attesa telefonata

11 novembre 2010: è arrivata la tanto attesa telefonata!!

Ecco, è più o meno successo così: erano le 11:30 circa. L'ufficio era pieno di gente. Un collega stava facendo una presentazione. Squilla il cellulare. Guardo lo schermo: numero privato. Penso: è mia mamma.

Pronto?
“Buongiorno sono S. del CIFA. Può parlare?”
Veramente sono in ufficio.
“È seduta? Ho da darle una bella notizia. C’è stato comunicato il vostro abbinamento!”

Dopo di che non ho capito più niente. Ad un certo punto ho sentito: “comunica lei a suo marito la notizia?” Mi accorgo che mi aveva già posto la domanda almeno una volta  ma io ero entrata in un'altra dimensione. Rispondo:certamente! “ci sentiamo domani o venerdì per fissare l’appuntamento”

Finita la telefonata con il CIFA, cerco di reprimere la mia voglia di urlare a tutti che sto per diventare mamma. Raccolgo tutte le forze. Cerco di non piangere dalla gioia e chiamo subito mio marito.  “Pronto? Davide? Mi ha appena chiamata il CIFA. Ci hanno abbinato!” …pausa di incredulità e poi anche Davide esulta dicendo “non ci credo, che notizia meravigliosa” .

Finita la telefonata prendiamo entrambi il telefono e comunichiamo la notizia a tutti i nostri parenti ed amici.

L’emozione è stata enorme. Anche se non sapevamo ancora nulla di lei/lui, per noi era già nostro/a figlio/a. Ci siamo sentiti, per la prima volta dopo 4 anni dall’inizio del nostro percorso, genitori. In un'unica parola un’emozione così intensa e coinvolgente da togliere il fiato.

Nessun commento:

Posta un commento