4 gennaio 2011
Domani è il grande giorno!! Oggi alle 11 Ann viene a prenderci per aiutaci a fare un po' di spesa per le bambine. L'agitazione e la commozione rende i nostri sensi ovattati. Ci lasciamo trascinare per le vie della città vecchia. Ci fermiamo in un negozietto dove vendono passeggini. Ce ne sono molti, anche appesi. Ci mostrano un paio di passeggini. Il primo è più scarno; costa solo 17 euro. Poi ci fanno vedere un passeggino più completo. Ha il lato fronte mamma oppure fronte strada e si ribalta completamente. E' mio! Costa, però, ben 30 dollari! Come al solito ho scelto il passeggino più caro.
Proseguiamo per le viuzze fino ad arrivare ad un piccolo negozietto pieno di gente. Il locale è fatto ad U con due corridoi molto stretti. È tutto disposto in maniera disordinata. Dopo un iniziale disorientamento, mi aiuta Ann ed alla fine compro l'indispensabile.
Proseguendo a piedi, Ann ci porta nella sede del CIFA. Il locale è ampio e luminoso. Per terra un bel parquet. Tutte le scrivanie sono dotate di computer. Ann ci offre del the e un dolcetto tipico vietnamita. Dopo un po' ci raggiunge Lien che ci spiega che cosa ci aspetterà l'indomani.
Verso sera preparo la borsa con tutto il necessario per andare a prendere Giada. Chissà se piangerà? Chissà se ci vorrà come genitori?